Nybro

Nybro

Nybro Glasbruk ha iniziato la sua attivitá nel 1935. Durante gli anni '30, '40 e '50, le vetrerie fabbricavano principalmente piccoli piatti da pietanza, bicchieri e bocce, e, a differenza di altre vetrerie, anche vasetti di lucido per le scarpe in grandi quantità!

Negli anni 60 e 70, Nybro Glasbruk ha iniziato la produzione di parti in vetro per la produzione di lampade e per le fucine. I prodotti più venduti durante questo periodo comprendevano maniglie in vetro per cucine e bagni, ad esempio.

Poco prima dell´inizio degli anni '80 ha avuto il via una nuova iniziativa incentrata sui progetti Nybro Glasbruk. Si é sviluppata in questo modo la produzione di calici e bicchieri di vetro . Vi é stato anche il decollo della produzione di collezioni legate alla premiazione degli eventi sportivi. Nybro Glasbruk è stato fornitore ufficiale per i Giochi Olimpici di Lake Placid nel 1980 e di Sarajevo nel 1984.

A metà degli anni '80, le famose opere in vetro blu scuro "Bohus" sono state il best seller di Nybro Glasbruk e ancora adesso non é raro trovare dei pezzi originali nell´arredamento di alcune case svedesi.

Nybro Glasbruk ha scelto, per il ventunesimo secolo, di concentrarsi sullo sviluppo delle tecniche di verniciatura del vetro, tecnica con la quale le sue opere in vetro sono diventate famosissime.

filtri
Serie
Anelli Black Pearl Bohus Buffé Butterfly Cavalli Colore Contento Croco Crystal Ink Dalahäst Galaxy Golden Ink Harlekin Honeycomb Life Living Collection Ljusmanschett Look at me Marrakesh Memento Mori Nebbioso Oak Papillon Piastrelle Primavera Salamander Salice Santa Savann Sculptures Silver Ink Simply Black Studio 50 Twist Versailles Älg
visualizza Di prodotti